
Sono aperte fino a sabato 15 settembre le iscrizioni al Concorso Fotografico “Andrea Pierotti” organizzato dalla Sezione UILDM della Versilia. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Pietrasanta (Lucca) e dell’Ente Parco delle Apuane.
Il tema della seconda edizione del Concorso, promosso per onorare la memoria dello scomparso presidente della Sezione, è Flora e fauna di laghi e corsi d’acqua. Per partecipare è necessario inviare da una a tre immagini in formato digitale sul tema proposto. La partecipazione richiede il versamento di una quota d'iscrizione pari a 10 euro e per le prime tre opere classificate sono previsti dei premi in denaro, per complessivi 900 euro.
«Tra le immagini pervenute ne saranno selezionate 30, di cui 10 tramite voto popolare e 20 scelte dalla organizzazione - spiega Marco Giannelli, presidente della UILDM della Versilia -. I lavori selezionati, poi, saranno valutati da una Giuria che stabilirà le opere vincitrici del Concorso. La Giuria sarà formata da esperti di Immagine e Comunicazione, da un rappresentante della UILDM e da un rappresentante di ciascun ente patrocinante. Gli autori delle prime tre fotografie saranno premiati nel corso di una cerimonia ufficiale (1 dicembre 2012) e tutte le foto ammesse saranno pubblicate sul sito web dedicato al concorso».
Le iscrizioni e la presentazione delle opere devono essere fatte on line, sul sito www.concorsoandreapierotti.it, dove è anche possibile reperire ogni informazione utile e scaricare il regolamento del concorso. (C.N.)