
Riccardo Rutigliano riceve il secondo premio del Concorso Letterario "Baveo-Pulliero"
Tutto il male degli uomini, infatti, è il titolo del racconto con cui il nostro collaboratore e socio storico della Sezione UILDM di Milano, Riccardo Rutigliano, ha vinto il secondo premio del Concorso Letterario Baveo-Pulliero, per la sezione Narrativa.
Creato nel 2007 dall'Associazione Amici dei Musei Territorio Euganeo - Bassa Padovana per promuovere la produzione e il confronto in ambito letterario, il Baveo-Pulliero è un Concorso Nazionale Biennale di Poesia, Narrativa e Teatro intitolato alla memoria delle professoresse Vittoriana Baveo e Luciana Pulliero, rispettivamente presidente e vicepresidente dell'Associazione Amici dei Musei.
«Tutto il male degli uomini - ci spiega lo stesso Rutigliano - è uno dei mei lavori più recenti e al momento inedito, che farà parte della seconda raccolta di racconti che pubblicherò presto e che parlerà sempre di problemi e tematiche sociali, con un'attenzione particolare a quelli legati alle distrofie e alle persone che ne sono affette».
A Riccardo, quindi, i nostri più sinceri complimenti per questo successo e un grande "In bocca al lupo" per la crescita della sua apprezzata attività di scrittore. (C.N.)