I responsabili del Numero Verde Stella 800 58 97 38 - servizio di supporto, counseling e orientamento per le famiglie e le persone affette da malattie neuromuscolari - desiderano ricordare agli associati di ASAMSI, Famiglie SMA e UILDM, le Associazioni che ne hanno promosso e ne sostengono le attività, gli orari di apertura che verranno osservati dal servizio stesso nei prossimi mesi:

Da sinistra, in senso orario: la volontaria Monica Agnesi, il coordinatore del Numero Verde Stella Jacopo Casiraghi e i "peer counselor" Michela Policella e Stefano Annarelli
- dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 13
- dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 18.30
Segnaliamo, inoltre, che operatori e responsabili del Numero Verde Stella erano presenti al VII Convegno Nazionale ASAMSI - Famiglie SMA che si è recentemente svolto a Roma (2-4 settembre 2011). Un’esperienza senza dubbio rilevante per i peer counselor, oltre che un’occasione importante per mostrare agli utenti i volti di questi ultimi e avvicinare sempre di più il lavoro di Stella alla vita delle famiglie.
Nell’ambito del Convegno Jacopo Casiraghi - coordinatore del servizio - ha organizzato delle consulenze psicologiche a chi ne ha fatto richiesta, replicando “dal vivo” l’attività di sostegno telefonica offerta dal Numero Stella durante l’anno.
Dal canto loro, Michela Policella e Stefano Annarelli - operatori/peer counselor di Stella – hanno presentato i risultati di una ricerca effettuata lo scorso inverno. Risultati che verranno proposti anche sui siti associativi di ASAMSI, Famiglie SMA e UILDM nei prossimi giorni.
Una buon inizio di “anno scolastico”, dunque, a tutti gli associati, agli amici e ai nostri sostenitori dal Numero Verde Stella. 16 settembre 2011
Ricorda: Numero Verde Stella 800 58 97 38