Fervono i preparativi per le XLVII Manifestazioni Nazionali UILDM, che da giovedì 20 a sabato 22 maggio animeranno il Villaggio Turistico Marino Ge.Tur. di Lignano Sabbiadoro (Udine). Saranno diverse centinaia, infatti, i delegati, i soci, le persone con malattie neuromuscolari, i familiari e gli addetti ai lavori che nei prossimi giorni arriveranno in Friuli per questo tradizionale e ormai irrinunciabile appuntamento.

Salvatore Ranieri in concerto
E tantissimi sono anche i volontari che già da diversi giorni stanno lavorando senza sosta per approntare nel modo migliore i servizi di accoglienza previsti e le strutture dove si svolgeranno workshop, incontri, momenti istituzionali e artistico-ricreativi.
A questo proposito, segnaliamo in particolare che è confermato per venerdì 21 maggio l'atteso concerto di Salvatore Ranieri, il Cantante della Solidarietà.
Un viaggio, quello di Ranieri tra musica e solidarietà, partito nel lontano 1998 e che dopo dodici anni di impegno e passione lo porterà ad esibirsi anche al Villaggio Ge.Tur di Lignano nell'ambito di questo importante evento UILDM (ore 21.30). (C.N.)